Descrizione
CARTA DEDICATA A TE
SI RENDE NOTO
che la carta “Dedicata a te” è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito, finalizzata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, nonchè abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.
Al Comune di Miglianico sono state assegnate per l’anno 2024 n. 171 carte e l'Inps ha formulato gli elenchi dei beneficiari inviandoli al Comune.
L'elenco dei beneficiari della Carta Dedicata a te 2024 è riportato in allegato.
Si comunica che i beneficiari del 2023 e presenti anche in questa lista 2024 - unitamente ad un messaggio da parte di INPS - riceveranno direttamente l’accredito della somma sulla vecchia carta di Poste Italiane, senza doversi recare in Poste.
Per sapere se si è percettori del beneficio, è sufficiente verificare se nell’elenco allegato è indicato il proprio codice di protocollo DSU ISEE. Si tratta del codice alfanumerico presente in alto a destra nell'Attestazione ISEE riferita all'anno in cui è stata presentata. Questo il formato da visualizzare: “INPS-ISEE-2024- XXXXXXXXX-00”, dove al posto delle “X” vi sono 9 numeri o lettere.
MODALITA' DI UTILIZZO DELLA CARTA
La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo della Card. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
La Card è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti Inps e Poste Italiane nelle apposite sezioni.
Allegato: ELENCO BENEFICIARI CARTA DEDICATA A TE 2024.
ISTRUZIONI PER IL RITIRO DELLA COMUNICAZIONE.
Dal 18 settembre al 30 settembre 2024 i beneficiari della CARTA SOLIDALE dovranno recarsi presso la sede Municipale del comune di Miglianico, sito in Piazza Umberto I n. 7, per il ritiro della comunicazione contenente il codice identificativo della carta secondo il seguente calendario nelle seguenti giornate :
Mercoledì 18/09/2024 dalle 09:00 alle 12:00;
Giovedì 19/09/2024 dalle 15:00 alle 17:30;
Lunedì 23/09/2024 dalle 09:00 alle 12:00;
Mercoledì 25/09/2024 dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:30
Giovedì 26/09/2024 dalle 15:00 alle 17:30
Lunedì 30/09/2024 dalle 09:00 alle 12:00.
Per i beneficiari che non provvederanno direttamente al ritiro della documentazione il Comune invierà successivamente apposita comunicazione.
Ufficio Servizi Sociali Comune di Miglianico
mail: sociale@comune.miglianico.ch.it
Tel. 0871/951162