Affidamento dell’incarico di componente unico del Nucleo di Valutazione del Comune di Miglianico

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per l’individuazione e nomina del componente unico esterno del nucleo di valutazione del comune di Miglianico

Data:

14 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che:

è indetta una procedura comparativa per raccogliere le manifestazioni di interesse per l’affidamento dell’incarico di componente unico del Nucleo di Valutazione del Comune di Miglianico. 

Oggetto dell'incarico: 

  • L’incarico in oggetto è relativo alla individuazione e nomina del componente unico del Nucleo di Valutazione Comune di Miglianico per l'espletamento delle attività previste dalla legge, di competenza degli organi di valutazione comunque denominati

Durata e corrispettivo

  • L’incarico avrà la durata fino alla conclusione del mandato del Sindaco, con decorrenza dalla data della nomina. Al componente unico del Nucleo di Valutazione spetta un compenso annuo lordo omnicomprensivo pari ad € 3.200,00 al lordo di oneri e Iva, nel rispetto dei vincoli e delle previsioni del bilancio annuale. Sono esclusi i rimborsi spese. 

Requisiti richiesti e cause di incompatibilità

  • Il componente del Nucleo deve essere in possesso di requisiti di elevata professionalità ed esperienza giuridico-organizzativa nel campo del management, della pianificazione e dei controlli con riferimento alla P.A. locale, ed in particolare dovrà essere in possesso dei requisiti di cui all'Avviso allegato.
  • Non può essere nominato Nucleo di Valutazione chi riveste incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali ovvero abbia rapporti continuativi, di collaborazione o di consulenza, con le predette organizzazioni ovvero che abbia rivestito simili incarichi o cariche o che abbia avuto simili rapporti nei tre anni precedenti la designazione. Non possono altresì essere nominati coloro che incorrono nelle cause ostative o conflitti di interesse di cui all'Avviso allegato.

Presentazione della manifestazione di interesse e curriculum

  • Gli interessati possono comunicare il loro interesse all'incarico, con istanza redatta secondo l’allegato A. L'istanza dovrà pervenire all’Ufficio Personale entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28 agosto 2024 esclusivamente attraverso PEC da trasmettere all’indirizzo miglianico@pec.it e riportando nell’oggetto della stessa “Selezione NdV Comune di Miglianico”. 

All'istanza dovranno essere allegati: 

  • dichiarazione sostitutiva e atto di notorietà relativi al possesso dei requisiti di partecipazione ed all’assenza di cause di incompatibilità, divieti di nomina, conflitti di interesse ed altre cause ostative; 
  • curriculum vitae in formato europeo, debitamente datato e sottoscritto; 
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità (non necessaria in caso di sottoscrizione con firma digitale) 

Individuazione e nomina

  • Successivamente alla data di scadenza del presente avviso, l’Ufficio Personale ed il segretario comunale procederanno all’esame delle candidature. Al termine dell’istruttoria la struttura tecnica di supporto sottoporrà al Sindaco una rosa di candidati idonei per la nomina, in possesso dei requisiti generali e che dimostrino nel curriculum la capacità di assicurare, nel complesso, tutte le competenze teorico e pratiche necessarie all’espletamento dell’incarico. Il Sindaco effettuerà la valutazione attraverso l’esame e la comparazione dei curricula. I candidati  potranno essere chiamati a sostenere un colloquio, anche per via telematica, volto a individuare le  professionalità più coerenti con le esigenze degli enti convenzionati. Nel qual caso data, ora e luogo del colloquio saranno comunicati ai candidati all’indirizzo PEC indicato nella domanda di partecipazione. Il processo di comparazione non determinerà l’attribuzione di punteggio e non si procederà alla formazione di alcuna graduatoria. 

Luoghi

Municipio
Piazza Umberto I, 66010 Miglianico CH, Italia

A cura di

Ufficio del Personale

L'ufficio del personale garantisce una gestione conforme alle norme delle risorse umane, contribuendo al funzionamento ottimale del Comune.

Ultimo aggiornamento: 14/08/2024, 11:59


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri